Descrizione dei documenti: come si compila in MyDHL+?



Accedendo a MyDHL+ tramite il link https://mydhl.express.dhl, durante la creazione di una nuova spedizione è necessario indicarne la tipologia: "Documenti" oppure "Merce".


* In entrambi i casi, sarà obbligatorio inserire una descrizione del contenuto della nostra spedizione.

* Per le spedizioni verso l'estero è necessario inserire la descrizione del contenuto in lingua inglese, come proposto dal menu al di sotto del campo preposto.

Se si seleziona "Documenti", MyDHL+ propone un menu a tendina in lingua inglese, contenente le varie tipologie di documenti ammessi nel Paese di destino:
a questo punto è possibile visionare tutte le tipologie ammesse, ma è anche possibile digitare le prime lettere della descrizione che si desidera inserire per effettuare una selezione più rapida.



Il contenuto del menu a tendina dipende - come anticipato - dalle specifiche disposizioni delle Nazioni di origine e di destino: pertanto, tutto ciò che è nel menu a tendina è considerato documenti.

Questo sistema guida ad inserire in questo campo solo ed esclusivamente la descrizione del contenuto e non altre informazioni della spedizione,
che vanno inserite negli appositi campi.

Una volta scelta una voce dal menu a tendina, è possibile personalizzarla in qualsiasi modo, aggiungendo o eliminando parte del testo, come nell'esempio seguente:



PER APPROFONDIRE:
Come impostare la descrizione predefinita del contenuto?




Hai bisogno di aiuto?

Chiamaci al numero 199.190.191, oppure contattaci attraverso gli altri canali disponibili nella pagina contatti.

Hai bisogno di aiuto?

Chiamaci al numero 199.190.191, oppure contattaci attraverso gli altri canali disponibili nella pagina contatti.