Come selezionare le opzioni di pagamento su MyDHL+?

Accedendo a MyDHL+ tramite il link  https://mydhl.express.dhl si può creare una spedizione.

Durante il processo di spedizione si possono selezionare le modalità di pagamento desiderate per il costo del trasporto e per eventuali dazi e tasse doganali.

  • Secondo le impostazioni predefinite, il codice di spedizione coincide con il codice pagante: la casella "Utilizzare questo codice per pagare le spese di trasporto" appare infatti spuntata di default.
    In questo caso sono immediatamente visibili le tariffe relative a data e orario di consegna, tra cui si potrà scegliere cliccando su "Selezionare" per proseguire

    media Image
  • Se il codice di spedizione è diverso dal codice pagante, è possibile deselezionare la casella "Utilizzare questo codice per pagare le spese di trasporto" ed esplicitare a chi andranno addebitate le spese di pagamento, selezionando dal successivo menù a tendina la voce "Codice Alternativo DHL" e di seguito inserendo il Codice Cliente di cui si dispone.

    media Image
  • Per proteggere la privacy del proprietario del Codice Cliente, che potrebbe essere una terza persona, in questo caso le tariffe relative alle opzioni di spedizione non saranno visualizzabili.
    Sarà comunque possibile proseguire nel processo di creazione della spedizione, procedendo a "Selezionare" data e ora:

    media Image
  • Per completezza di informazioni ricordiamo che è possibile consentire a terzi - ad esempio un fornitore da cui si importa regolarmente - di utilizzare il proprio codice cliente per creare delle spedizioni anche accedendo all'area Uso autorizzato del codice 


Hai bisogno di aiuto?

Chiamaci al numero 199.190.191, oppure contattaci attraverso gli altri canali disponibili nella pagina contatti.

Hai bisogno di aiuto?

Chiamaci al numero 199.190.191, oppure contattaci attraverso gli altri canali disponibili nella pagina contatti.