Video Tutorial di MyDHL+

Accedere alla spedizione online con MyDHL+ senza registrazione

Accedendo a MyDHL+ all'indirizzo mydhl.express.dhl anche il Cliente non registrato più utilizzare il tool online per generare una nuova spedizione, pagando con Carta di Credito, PayPal o Contanti, senza effettuare il login. Utilizzando la funzione Calcolare tariffa e tempi di transito - presente nella Home Page di MyDHL+ - è possibile infatti conoscere costi e date di partenza/arrivo prima di creare la propria spedizione su MyDHL+:

Assegnare una spedizione con MyDHL+

Una spedizione può essere assegnata al proprio mittente (in caso di importazione) o a un terzo, previo salvataggio dello stesso nella Rubrica Indirizzi. La funzionalità Assegna spedizione offre la possibilità di scegliere se eliminare per il destinatario della nostra assegnazione il login richiesto per eseguire la spedizione con MyDHL+.

Completare una Spedizione Assegnata in MyDHL+

Quando un utente registrato in MyDHL+ decide di assegnare una spedizione, il beneficiario dell'assegnazione riceve da DHL un'email contenente il link da seguire per completare la spedizione assegnata. Questo percorso può avvenire secondo due modalità, a seconda che al beneficiario sia richiesto o meno il login a MyDHL+ per il completamento. Vediamo di seguito i due scenari, passo per passo.