Netiquette

DHLpro è una piattaforma di training interna ed esterna, nata come strumento di ricerca delle informazioni, per poter utilizzare al meglio MyDHL+. L'accesso a DHLpro autorizza la tua partecipazione e l'utilizzo delle funzionalità interattive di DHLpro, dei commenti e del profilo personale. L’accesso ai contenuti é parzialmente libero – non richiede la registrazione - salvo alcune eccezioni che richiedono l’inserimento del nome utente e della password.

La community di DHLpro (“Community”) è finalizzata allo scambio di conoscenze e alla condivisione delle informazioni. Non è inteso come uno strumento di social networking per scopi privati.

Qui troverai le “netiquette”, delle linee guida che ogni partecipante di una community online come la nostra deve rispettare, così da poter creare valore per sé e per gli altri partecipanti, trasformando il web in un ambiente collaborativo, idoneo a favorire lo scambio di idee e opinioni.

Leggi con attenzione cosa pubblichiamo: ci impegniamo tutti i giorni per condividere contenuti che siano interessanti e utili per tutti i partecipanti della Community. Regalaci qualche minuto del tuo tempo per leggerli con attenzione prima di dire la tua.

Non perdere la concentrazione: amiamo confrontarci con chi ci segue perché pensiamo che sia il modo migliore per imparare cose nuove. Allo stesso tempo, però, ci teniamo a essere credibili. Se vuoi condividere qualcosa, sei il benvenuto, ma non dimenticarti di fare riferimento alle fonti da cui attingi le informazioni che condividi con noi. Creiamo insieme conoscenza di valore.

Non fare spam! Utilizza le nostre pagine solo se hai qualcosa di rilevante da condividere.

Sii aperto al dialogo: Sii rispettoso dell’opinione degli altri partecipanti della Community. Non ti imporre e non utilizzare le nostre pagine per generare conversazioni polemiche e aggressive.

Evita di pubblicare informazioni personali (indirizzi, numeri di telefono ecc.) su di te o sugli altri.

 

Puoi pubblicare solo contributi di cui possiedi i diritti, che non siano classificati come materiale riservato e non violino le normative vigenti.  

Ricordati che lo scopo della   Community é l’interazione tra i partecipanti e che i contenuti non possono essere utilizzati per finalità diverse o al di fuori della stessa community, .

 

Poiché crediamo molto in queste semplici regole, saremo costretti a cancellare tutte quelle conversazioni che le violano a vantaggio di un dialogo di valore per tutti.

Se hai domande o hai bisogno di qualche chiarimento, scrivici!

Saremo felici di risponderti. Il nostro indirizzo e-mail è: DHLpro.news@dhl.com

 

Buona condivisione!