Risultati di ricerca

La ricerca per ARRIVO ha prodotto .

Creare una spedizione con MyDHL+ per il Cliente non abbonato

Come selezionare la data per l'invio della spedizione?

Dopo aver inserito i dati richiesti, il sistema mostrerà una schermata, sulla quale è possibile selezionare la data di consegna e il servizio prescelti per la propria spedizione

Consegnata a destino: condizione commerciale per il commercio internazionale. Il venditore consegna quando le merci vengono messe a disposizione dell’acquirente sul mezzo di trasporto in arrivo pronto per lo scarico presso il luogo di destinazione specificato. Il venditore è tenuto a sdoganare le merci per l’esportazione e l’importatore è responsabile dello sdoganamento e del pagamento delle imposte doganali.

Consegnata al Terminal: condizione commerciale per il commercio internazionale. Il venditore consegna quando le merci, una volta scaricate dal mezzo di trasporto in arrivo, vengono messe a disposizione dell’acquirente presso un terminal specificato in un porto o un luogo di destinazione indicati. “Terminal” include banchina, magazzino, deposito di container, strada, ferrovia o terminale. Il venditore è responsabile delle procedure di sdoganamento per l’esportazione e l’importatore è responsabile dello sdoganamento delle merci per l’importazione, del disbrigo delle formalità doganali di importazione e del pagamento delle imposte di importazione.

Possono accadere eventi imprevisti che possono influenzare negativamente il normale processo di consegna della spedizione, quali un ritardo per avverse condizioni meteo o destinatario chiuso all’arrivo del corriere per la consegna.

Foreing Transfert Regulations: norma introdotta negli U.S.A nel 2003, richiede di anticipare telematicamente la trasmissione delle informazioni sul carico, sia per le merci in arrivo che in partenza, al U.S. Customs and Border Protection (CBP).