Grazie a questa funzionalità è possibile verificare velocemente la Tariffa fatturata e paragonarla alla Tariffa presente sul listino DHL di riferimento per quel servizio. Per calcolare la Tariffa, è necessario seguire i passi di seguito descritti.
All'interno della sezione Cruscotto, cliccare sul tasto a destra Calcola Tariffa.
Una volta atterrati sulla pagina del Calcolo Tariffa, come prima cosa selezionare dal menù a tendina Paese di Origine e Paese di Destino.
Successivamente, digitare Cap, Città di Origine e Città di Destino all'interno delle apposite caselle.
Nella seconda parte del modulo è necessario scegliere la Data di Spedizione tramite il calendario, e i Dettagli Account, ovvero il Codice Cliente con cui si vuole calcolare la Tariffa.
Infine, nella sezione Dettagli Pezzi inserire tutte le specifiche relative alla spedizione quali: Numero di pezzi, Valore dichiarato per la Dogana, Peso, Lunghezza, Profondità e Altezza della merce.
Una volta inseriti tutti i dati richiesti, cliccare sul tasto Ricerca per poter visualizzare i risultati.
Sulla pagina successiva sarà possibile visualizzare tutti i servizi disponibili per la ricerca effettuata. Per ciascun servizio verrà mostrata la Tariffa in vigore sul listino per quella data. Questo permetterà di confrontarla con quanto esposto in Fattura.
Chiamaci al numero 199.190.191, oppure contattaci attraverso gli altri canali disponibili nella pagina contatti.
Chiamaci al numero 199.190.191, oppure contattaci attraverso gli altri canali disponibili nella pagina contatti.