Risultati di ricerca

La ricerca per Downloads ha prodotto .

La barra di navigazione

La barra di navigazione permette di navigare MyBill in modo facile e intuitivo. Scopri tutte le sezioni e i servizi del portale nel video.

MyBill permette di scaricare una o più Fatture contemporaneamente in diversi formati, in modo semplice e veloce.

Tramite MyBill, è possibile scaricare più Fatture contemporaneamente in formato CSV personalizzato. Questo significa che si ha la possibilità di raggruppare in un unico file i dati desiderati di Fatture diverse, impostandone l'ordine più adatto alle proprie esigenze. Per effettuare il Download di un CSV personalizzato, vengono illustrati di seguito i passi.

Gestione Contestazioni

Cosa è una Contestazione?

Tramite MyBill è possibile gestire in modo facile e veloce le Contestazioni relative alle Fatture DHL.

Il portale permette di inviare unicamente Contestazioni di natura amministrativa relative alle fatture. Per altre Contestazioni relative a danni di trasporto (ritardi, danneggiamenti ecc.) è necessario contattare il Servizio Clienti. 

Gestione Contestazioni

Come inviare una Contestazione?

Per inviare una Contestazione tramite MyBill è necessario seguire i passi descritti sotto.

Creare una spedizione con MyDHL+ per il Cliente non abbonato

Come selezionare la tipologia di imballo su MyDHL+?

Accedendo a MyDHL+ tramite il link  https://mydhl.express.dhl  si può creare una spedizione.

Durante la spedizione è necessario selezionare la tipologia di imballo desiderato, inserendo:

  • Nome dell’imballo
  • Numero colli
  • Peso
  • Misure documenti e/o merce

È possibile copiare uno o più colli che hanno peso e dimensione uguale cliccando sul tasto copiare e/o aggiungere uno o più colli cliccando sul simbolo +.

Per essere certi che le spedizioni viaggino in sicurezza attraverso il network globale di DHL Express, è importante che siano imballate ed etichettate correttamente.

I colli ingombranti o pallettizzati devono essere trattati con particolare attenzione per essere messi in sicurezza e adatti al network espresso, nel quale transitano grazie a una rete omogenea di camion, aerei e stabilimenti di smistamento automatico.

Consulta la nostra Guida all’imballaggio per avere ulteriori indicazioni in merito:

http://www.dhl.com/content/dam/downloads/g0/express/shipping/packaging/dhl_express_large_palletised_packing_guide_it.pdf

Creazione di una spedizione con MyDHL+ per il Cliente abbonato

Come selezionare la tipologia di imballo su MyDHL+?



Accedendo a MyDHL+ tramite il link https://mydhl.express.dhl/index/en.html, durante la creazione di nuova spedizione è necessario s
elezionare la tipologia di imballo desiderato.
Vediamo di seguito nel dettaglio i campi che vanno compilati:

  • Imballo:
    posizionando il cursore sul campo relativo, MyDHL+ mostra un menu a tendina con varie opzioni, tra cui gli imballi DHL disponibili nel Paese di Mittenza, ma anche la voce "My Own Package" che può essere selezionata per creare un proprio collo personalizzabile.




    Selezionando "My Own Package" sarà infatti possibile selezionare autonomamente il peso e le dimensioni della propria spedizione:




    Rinominando "My Own Package" sarà inoltre possibile salvare l'imballo personalizzato per utilizzi successivi.



  • Colli:
    si tratta di un campo modificabile, anche se appare preimpostato sul valore 1:  


    Per aggiungere più colli
    alla propria spedizione è consigliabile però cliccare il tasto    oppure il tasto .
    In questo modo è possibile spedire più colli contemporaneamente e definire peso e dimensioni di ciascuno, come nell'esempio seguente:




  • Peso:
    popolando il campo "Peso" veniamo avvisati da MyDHL+ in caso di superamento limite consentito.


    Se il peso della spedizione è accettato, MyDHL+ ne evidenzierà invece il valore in colore verde.


  • Misure:
    In caso di "My Own Package" inserire nell'ordine:
    1. Lunghezza
    2. Larghezza
    3. Altezza


    Nell'impostare le dimensioni per la nostra spedizione, veniamo avvisati da MyDHL+ in caso di superamento dei limiti minimi e massimi vigenti nei Paesi di Mittenza e Destino:



    DHL Express 
    richiede infatti che le spedizioni, nazionali e internazionali, rispettino a livello globale i pesi e le dimensioni in base a servizio, Paese di origine e paese di destino, ricordandoti che non tutti i servizi elencati sono disponibili in tutti i paesi.
    Contatta il servizio clienti per maggiori informazioni


N.B.: Per essere certi che le spedizioni viaggino in sicurezza attraverso il network globale di DHL Express, è importante che siano imballate ed etichettate correttamente.
I colli ingombranti o pallettizzati devono essere trattati con particolare attenzione per essere messi in sicurezza e adatti al network espresso, nel quale transitano grazie a una rete omogenea di camion, aerei e stabilimenti di smistamento automatico.
Una spedizione è ritenuta inaccettabile se la sua confezione è assente o inadeguata e se il trasporto della spedizione potrebbe arrecare danno al personale, ad altre spedizioni o ai mezzi ed attrezzature utilizzate.
In tali casi DHL Express rifiuterà il ritiro, restituirà direttamente la spedizione al mittente o lo informerà di ritrarla presso i nostri uffici.
Consulta la nostra Guida all’imballaggio per avere ulteriori indicazioni in merito:

http://www.dhl.com/content/dam/downloads/g0/express/shipping/packaging/dhl_express_large_palletised_packing_guide_it.pdf