Risultati di ricerca

La ricerca per PUNTO DI RITIRO ha prodotto .

Gestione e programmazione dei ritiri su MyDHL+

Richiedere un ritiro dalla Homepage di MyDHL+?




Con MyDHL+ si può prenotare il ritiro da parte del Corriere DHL  in 3 contesti:

  • La barra di navigazione di MyDHL+ seguendo il percorso: "Spedire > Richiedere Ritiro" 
  • La Dashboard ("cruscotto") di MyDHL+ alla voce: "Richiedere ritiro".

La risposta a "Richiedere la creazione di una lettera di vettura?" sarà in questo caso "No", ma sarà necessario fornire alternativamente:

Durante il processo di creazione di nuova spedizione, una volta effettuata la selezione di data e servizi, MyDHL+ domanda all'utente se prenotare il passaggio del corriere DHL per il ritiro contestualmente alla creazione della lettera di vettura.

La richiesta di ritiro, però, può essere avanzata anche in modo indipendente alla creazione della nuova spedizione e seguendo altri percorsi all'interno di MyDHL+.
Accedendo a MyDHL+ tramite il link  https://mydhl.express.dhl  si può in effetti richiedere un ritiro anche seguendo il percorso: Spedire > Richiedere ritiro

Questa procedura è illustrata nel dettaglio alla pagina seguente:
https://dhlpro.com/richiedere-ritiro-con-mydhlplus/gestione-e-programmazione-dei-ritiri-su-mydhlplus/gestione-e-programmazione-dei-ritiri-su-mydhlplus/come-programmare-un-ritiro-dalla-barra-di-navigazione/



In questo frangente, ci interessa però rispondere al quesito posto da MyDHL+ durante la creazione della spedizione: dopo aver selezionato la data e il servizio, è possibile infatti decidere se usufruire o meno della possibilità di prenotare il passaggio di un corriere DHL per il ritiro contemporaneamente alla creazione e stampa della lettera di vettura.

 

Gestione e programmazione dei ritiri su MyDHL+

Come programmare un ritiro al termine della spedizione?



Accedendo al portale MyDHL+ tramite il link 
https://mydhl.express.dhl ed effettuando il loginè possibile prenotare un ritiro da parte del Corriere DHL:

In questo ultimo caso, alla fine del processo di creazione di una spedizione, giunti alla pagina di stampa lettera di vettura e ricevuta, a lato destro della pagina è possibile richiedere il ritiro della propria spedizione, nel caso non fosse già stato eseguito nei passaggi precedenti durante il processo di creazione della spedizione.

Accedendo a MyDHL+ tramite il link  https://mydhl.express.dhl  è possibile consultare il Courier Report.

Il Courier Report contiene una serie di informazioni (numero lettera di vettura, punto di ritiro, numero colli, peso etc...) legate alla/e spedizione/i.
Questa tipologia di report è fondamentale quando si affidano spedizioni al corriere per il ritiro.
Inoltre, il documento di report scaricato deve essere firmato dal cliente e dal corriere, a seguito del ritiro.
Le azioni possibili in questa pagina sono:

  • Selezionare l’intervallo temporale del report
  • Selezionare l’indirizzo del mittente
  • Visualizzare in anteprima il report, cliccando il tasto Anteprima
  • Scaricare il report in formato PDF, cliccando il tasto Scaricare

 

Pubblici esercizi / negozi che in accordo con DHL Express fungono da punto di ritiro e/o consegna delle spedizioni.

Riepilogo delle spedizioni da stampare: contiene una serie di informazioni (numero lettera di vettura, punto di ritiro, numero colli, peso) legate alla/e spedizione/i. Questa tipologia di report è fondamentale quando si affidano spedizioni al corriere per il ritiro. Inoltre, il documento di report scaricato deve essere firmato dal cliente e dal corriere, a seguito del ritiro. Per accedervi da MyDHL+ il percorso da compiere è "Gestione delle spedizioni > Report".