Nuova spedizione su MyDHL+ senza essere registrati?



Accedendo al portale MyDHL+ tramite il link http://mydhl.express.dhl è possibile creare una spedizione anche senza effettuare la registrazione, usufruendo della possibilità di pagare con Carta di Credito, Pay Pal, oppure Contanti.

  • Come primo passaggio, MyDHL+ richiede di selezionare il proprio Paese di riferimento e cliccare il tasto Continue:

    media Image
  • A questo punto si atterra sulla Home Page di MyDHL+.
    Nella sezione Dashboard sono disponibili tre opzioni per creare una spedizione direttamente dalla pagina principale e senza effettuare il login:

    • Creare nuova spedizione
    • Calcolare tariffa e tempo di transito
    • Richiedere ritiro

    Le tre opzioni sono comunque disponibili e cliccabili anche nel Menu superiore, alla voce Spedire.



    La Dashboard (Cruscotto) è impostata in modo predefinito sulla voce Calcolare tariffa e tempi di transito, che permette appunto di conoscere costi e date di partenza/arrivo prima di decidere di creare la propria spedizione con MyDHL+.
    Per continuare, è sufficiente digitare il Paese di mittenza e di destino e cliccare il tasto "Avanti":

    media Image
  • Nella pagina Quotazione veloce, completare in modo esaustivo i campi indicati come obbligatori dal simbolo * e cliccare sul tasto "Avanti"

    media Image
  • Selezionare ora:

    1. Tipologia della spedizione: Documento o Merce? Nel dubbio fare riferimento al link "Guida per verficare se l'articolo da spedire è un documento". E' inoltre possibile consultare la lista degli Articoli vietati dal Paese di destinazione.

    2. Selezionare imballo dall'apposito menù a tendina: My Own Package è il formato personalizzabile, che permette di compilare in modo autonomo le dimensioni del proprio collo; altrimenti si possono selezionare i Box standard DHL.
    Una volta descritto il primo collo della spedizione, è possibile aggiungerne un altro cliccando sul tasto Copiare se identico, altrimenti cliccando sul tasto "+" per ripetere l'operazione di selezione tipologia box e dimensioni.

    3. Cliccare sul tasto Richiedere una Quotazione per proseguire.

    media Image
  • A questo punto è possibile stimare - selezionando la data di partenza della spedizione - il suo costo totale e la data di consegna prevista della stessa. DHL Express mette a disposizione dei propri Clienti 3 modalità di spedizione:

    * Service Point
    * Spedizione Online
    * Spedizione assistita telefonicamente dal Servizio Clienti

    Nei prossimi passaggi illustreremo specificamente come Spedire Online con MyDHL+per utenti non registrati:

    media Image