Reso dal Brasile con MyDHL+



Accedendo a MyDHL+ tramite l'indirizzo https://mydhl.express.dhl per creare una spedizione export verso il Brasile, procedere come INDICATO NELL'APPOSITA PROCEDURA

Qualora la nostra risposta alla domanda "
Si richiede una lettera di vettura per la spedizione di reso?" sia "Sì", per le spedizioni verso il Brasile MyDHL+ presenta due diversi scenari nel caso in cui si spediscano Documenti oppure Merci:

  • Nel caso in cui si stiano spedendo Documenti, MyDHL+ si comporterà con l'indirizzo brasiliano come con qualsiasi altra country, copiando i dettagli della spedizione di andata e chiedendo quali dettagli si vogliano definire per la spedizione di reso (che si potrà effettuare entro tre mesi):



    Una volta selezionati i dettagli per la spedizione di reso, "Sommario costo delle spedizioni" presenterà i dati di entrambe: andata e ritorno. Cliccare su "Accettare e continuare" per procedere alla stampa di entrambe le lettere di vettura.

     

     

  • Nel caso in cui si stiano spedendo Merci, MyDHL+ richiede di creare la lettera di vettura di reso dopo aver completato il percorso di creazione della AWB d'andata, dunque selezionando "Crea etichetta di reso" sulla pagina di conferma della stampa:



    E' dunque necessario selezionare "No" alla domanda riguardante la Lettera di vettura di reso e proseguire al completamento della Lettera di Vettura della spedizione di andata (export verso il Brasile), cliccando su "Accettare e continuare":



    Una volta stampata correttamente la Lettera di Vettura d'andata, nella pagina "Conferma della spedizione" si potrà cliccare sull'apposita voce "Creare spedizione di reso".



    IMPORTANTE: Il governo brasiliano richiede che venga fornita una fattura elettronica o una chiave DANFe per ogni spedizione fuori dal Paese.
    Le spedizioni devono includere infatti la Nota Fiscal Electronica (NFe).
    Alla fine del processo di spedizione potrebbe essere necessario quindi assegnare questa spedizione al destinatario in Brasile per completare le informazioni NFe.




    Il governo brasiliano richiede fatture elettroniche (Nota Fiscal electronica o NFe) anche per ogni spedizione dal Brasile.
    I dettagli NFe possono essere forniti caricando i file "Nota Fiscal" o inserendo numeri DANFe (chiavi).

    Quando si crea un'importazione, è quindi possibile:
    * Completare la spedizione e fornire i dettagli NFe
    * Assegnare la spedizione al proprio mittente affinché fornisca i dettagli NFe





    Per sapere come assegnare la spedizione si può consultare il seguente video tutorial.

    Nota importante: la spedizione deve essere assegnata a un utente brasiliano registrato.
    Lo scenario "utente ospite" non è supportato in questo caso da MyDHL+.





Hai bisogno di aiuto?

Chiamaci al numero 199.190.191, oppure contattaci attraverso gli altri canali disponibili nella pagina contatti.

Hai bisogno di aiuto?

Chiamaci al numero 199.190.191, oppure contattaci attraverso gli altri canali disponibili nella pagina contatti.