Risultati di ricerca

La ricerca per INDIA ha prodotto .

Spedire nel Mondo con MyDHL+

Import dall'India su MyDHL+



Le spedizioni di merce proveniente dall’India - come nel caso di export verso l'India - richiedono delle informazioni aggiuntive rispetto a quelle provenienti da altre Country.

Compilazione Da – A:

Inserire l’indirizzo di origine e di destino (per l’India è obbligatorio compilare anche la riga “Indirizzo 2”).

Sotto il numero di telefono del mittente troveremo il campo “India Tax ID/Personal ID, non obbligatorio in questa fase di compilazione e nel caso di spedizione di documenti, ma necessario nuovamente in seguito se si sta spedendo merce

Come suggerisce MyDHL+, se non si dispone di un Codice Fiscale / Numero ID personale Indiano del nostro mittente, è preferibile contattare il proprio mittente in India per ottenere i dati richiesti.



Nel caso di spedizione di merce proveniente dall'India,, il sito richiede i seguenti campi

 

Una volta completato questo passaggio, selezionare:

Imballo

Modalità di pagamento

Data della spedizione

Ritiro

Cliccare su Accettare e continuare per terminare la spedizione e stampare la lettera di vettura.

 

NB:Per le spedizioni con valore superiore a 50.000 INR è necessario scaricare il file dei dettagli GST da MyDHL+ e caricarlo sul portale governativo, per ottenere la E-way-bill. In caso contrario, non sarà possibile effettuare il ritiro della merce.

Al termine della spedizione basterà accedere all'archivio spedizioni per effettuare il download del file dei dettagli GST.

Spuntare la spedizione e cliccare su azione per effettuare il download.

Il file scaricato in formato CSV contiene il numero di lettera di vettura e le informazioni inserite nei campi riguardanti il GST.

Campo obbligatorio nelle spedizioni da e verso l'India: possibile scegliere tra AADHAR, GSTIN, PAN Number. Riferirsi alla voce di Library DHLpro: Spedizione Export verso l'India con MyDHL+

E' un numero identificativo univoco di 12 cifre che può essere ottenuto volontariamente dai residenti in India, in base ai loro dati biometrici e demografici. I dati sono raccolti dalla Unique Identification Authority of India (UIDAI). Può essere utilizzato come dato identificativo per spedizioni da e verso l'India nel campo "India Tax ID/Personal ID".

Goods and Services Tax Identification number, assegnato in modo univo dal 2017 ad ogni attività commerciale sul territorio indiano. Si tratta di un codice alfanumerico di 15 caratteri.

Importer Exporter Code Number: per importare o esportare in India, il codice IEC è obbligatorio. Il codice IEC è un codice univoco a 10 cifre rilasciato alle aziende indiane dal Direttore generale del Commercio estero, Ministero del Commercio e Governo dell'India.

Il Permanent account number (PAN), è un codice alfanumerico indiano di 10 caratteririlasciato sotto forma di una "carta PAN" laminata, dal dipartimento delle imposte sul reddito indiano, a qualsiasi persona che ne faccia richiesta o alla quale il dipartimento assegna il numero senza una domanda.

Numero di identificazione univoco (UID) a 12 cifre (denominato "Aadhaar") assegnato a tutti i residenti in India dalla Unique Identification Authority of India, emanazione del Governo Indiano. Può essere usato per spedizione da e verso l'India. Data una discrepanza tra il numero di campi concessi (15) da questa selezione a menu a tendina, si invita ad inserire il numero Aadhaar del corrispondente (12 campi alfanumerici).

Identificazione governativa indiana di conferma dell'indirizzo di destino della spedizione. Per maggiori informazioni: https://www.dhl.co.in/en/express/customs_support/duties_taxes/duties_taxes_receivers.html#kyc