Come personalizzare i file CSV?

Tramite MyBill, è possibile scaricare più Fatture contemporaneamente in formato CSV personalizzato. Questo significa che si ha la possibilità di raggruppare in un unico file i dati desiderati di Fatture diverse, impostandone l'ordine più adatto alle proprie esigenze. Per effettuare il Download di un CSV personalizzato, vengono illustrati di seguito i passi.

  • Selezionare le Fatture che si desidera scaricare tramite le apposite caselle all'interno del Cruscotto e cliccare su Scarica.

    media Image
  • Dalla pagina dei Download, selezionare come Preferenza Scarica l'opzione Formato Personalizzato.

    media Image
  • A questo punto si verrà indirizzati alla pagina da dove è possibile selezionare le Colonne di intestazione del proprio CSV. 

    media Image
  • Per impostare le Colonne di intestazione desiderate, selezionare le voci all'interno della Colonna di intestazione selezionata e trascinarle verso la Colonna di intestazione disponibile. In questo modo, all'interno della colonna sinistra si avrà la lista completa dei dati che conterrà il file CSV. 

    media Image
  • Selezionare sulla destra le Opzioni di esportazione desiderate, quindi: impostare l'ordine con cui si desidera visualizzare le Fatture dal menù a tendina, scegliere se si desidera avere un CSV concatenato e, infine, se si desidera ricevere il file via posta elettronica, selezionare l'apposita casella. 
    Per salvare le impostazioni di ricerca per un'altra volta, inserire un nome all'interno del campo e cliccare su Salva. 

    media Image
  • Infine, per completare l'operazione, cliccare sul tasto rosso Completato, applicare le impostazioni e procedere con il Download del file. 

    media Image