Programmare il ritiro durante la creazione di nuova spedizione con MyDHL+?

Durante il processo di creazione di nuova spedizione, una volta effettuata la selezione di data e servizi, MyDHL+ domanda all'utente se prenotare il passaggio del corriere DHL per il ritiro contestualmente alla creazione della lettera di vettura.

La richiesta di ritiro, però, può essere avanzata anche in modo indipendente alla creazione della nuova spedizione e seguendo altri percorsi all'interno di MyDHL+.
Accedendo a MyDHL+ tramite il link  https://mydhl.express.dhl  si può in effetti richiedere un ritiro anche seguendo il percorso: Spedire > Richiedere ritiro

Questa procedura è illustrata nel dettaglio alla pagina seguente:
https://dhlpro.com/richiedere-ritiro-con-mydhlplus/gestione-e-programmazione-dei-ritiri-su-mydhlplus/gestione-e-programmazione-dei-ritiri-su-mydhlplus/come-programmare-un-ritiro-dalla-barra-di-navigazione/



In questo frangente, ci interessa però rispondere al quesito posto da MyDHL+ durante la creazione della spedizione: dopo aver selezionato la data e il servizio, è possibile infatti decidere se usufruire o meno della possibilità di prenotare il passaggio di un corriere DHL per il ritiro contemporaneamente alla creazione e stampa della lettera di vettura.

 

  • Se la risposta è SI - prenotare il ritiro, è necessario:

    • Selezionare la finestra temporale utilizzando i due cursori disposti sulla barra


    • Scegliere il punto di ritiro:


      Cliccare "Altro" dal menu a tendina per aggiungere una voce personalizzata:


    • Modificare Il peso totale di ritiro nel caso di ritiri aggiuntivi, altrimenti il peso corrisponde di default a quello precedentemente inserito.
    • Inserire informazioni facoltative che il corriere DHL leggerà sul proprio Laser Scanner: In ora X Pausa Pranzo, Chiedere di ... (indicando Nome e Cognome della persona riferimento)

    Una volta compilato il modulo di ritiro, questo verrà automaticamente prenotato cliccando sul tasto posto a fondo pagina nel Sommario costo delle spedizioni:

  • Se la risposta è NO la spedizione prosegue ugualmente ed è comunque possibile Accettare e stampare la lettera di vettura:

     

    La possibilità di richiedere il ritiro della spedizione da parte del Corriere DHL sarà infatti riproposta anche nella pagina successiva (Stampa dei documenti della spedizione) e in quella di conferma (Notifica e Condivisione dettagli di Spedizione):





     




Hai bisogno di aiuto?

Chiamaci al numero 199.190.191, oppure contattaci attraverso gli altri canali disponibili nella pagina contatti.

Hai bisogno di aiuto?

Chiamaci al numero 199.190.191, oppure contattaci attraverso gli altri canali disponibili nella pagina contatti.