Risultati di ricerca

La ricerca per BOX ha prodotto .

Creazione di una spedizione con MyDHL+ per il Cliente abbonato

Quali informazioni si trovano nel riepilogo dei costi di MyDHL+?



Accedendo a MyDHL+ 
tramite il link https://mydhl.express.dhl  si può creare una spedizione come utente registrato, effettuando il login dalla HomePage.

In qualsiasi momento, durante la creazione di nuova spedizione sarà in sovraimpressione una barra orizzontale con tre bottoni:

  • Cancellare: eliminare tutti i dettagli inseriti e tornare al processo di spedizione iniziale
  • Assegnare questa spedizione: far completare la spedizione ad un terzo, come da video tutorial specifico
  • Salvare per utilizzo successivo: archiviare quanto già inserito e completare la spedizione in un secondo momento. 

Portando, invece, a termine la creazione di nuova spedizione, MyDHL+ ci presenta il box "Sommario Costo delle Spedizioni", nel quale sono contenute tutte le informazioni che è necessario conoscere prima di "Accettare e continuare" con la stampa della lettera di vettura:



Nel box "Sommario costo delle spedizioni", nel dettaglio, troviamo: 

Creazione di una spedizione con MyDHL+ per il Cliente abbonato

Come stampare la lettera di vettura da MyDHL+?



Accedendo a MyDHL+ tramite il link https://mydhl.express.dhl  si può creare una spedizione.
Al termine della creazione della spedizione è possibile stampare:

  • La lettera di vettura con il codice di ritiro
  • La ricevuta delle spedizioni (spuntando l'apposito box sotto l'anteprima di stampa)

Cliccare infine su "Stampare i documenti selezionati".

Nota: A lato destro della pagina è possibile richiedere il ritiro della propria spedizione, nel caso non fosse già stato eseguito negli step precedenti. Inoltre, contrassegnando la voce Salvare come favorito, è possibile ritrovare la propria spedizione all’interno della sezione Gestione delle Spedizioni.

Come acquistare gli imballi per settore su MyDHL+

Come acquistare gli imballi per settore su MyDHL+?



Accedendo a MyDHL+ tramite il link https://mydhl.express.dhl ed effettuato il login alla propria area personale, è possibile acquistare gli imballi DHL per settore.

Passando il cursore sulla voce Impostazioni Personalizzate, presente sul lato destro della barra della Home Page, un menù a tre colonne presenta:

  • Impostazioni spedizione
  • Impostazioni personali
  • Impostazioni personali fatture doganali

In Impostazioni personali, cliccare su Imballi per settore:



Effettuato l’accesso a MyDHL+ tramite il link  https://mydhl.express.dhl, ed il login come Corporate Admin, seguire il percorso:

"Impostazione Amministrazione" > "Riferimento Spedizione"



In questo modulo è possibile impostare e gestire il singolo riferimento spedizione, decidendo quali gruppi e quali utenti potranno utilizzarlo e inserendo delle restrizioni: il riferimento spedizione, che sarà riportato sulle lettere di vettura e sulle fatture, è un ottimo modo per facilitare la rendicontazione interna e la creazione di report della vostra società, fornendo un modo efficace per classificare le spedizioni.

Il Riferimento Spedizione è deciso dall’Azienda in base alle esigenze, come ad esempio in base al nome reparto, al tipo di codice inventario o ai codici interni di fatturazione.
In questo box è possibile quindi designare quali utenti e gruppi dovranno utilizzare questi riferimenti per creare spedizioni in MyDHL+.

Di seguito i link alle pagine specifiche che illustrano come settare:

* Riferimento spedizione per tutta l'Azienda
* Riferimento spedizione per un Gruppo specifico
* Riferimento spedizione per un Utente specifico

Dopo aver eseguito la configurazione per tutti i livelli del proprio profilo MyDHL+ Corporate, sarà inoltre possibile:
* Impostare come obbligatorio un Riferimento Spedizione per i propri Utenti

Spedire nel Mondo con MyDHL+

Import dal Brasile con MyDHL+



N
el caso di creazione con MyDHL+ di una "Nuova spedizione" in importazione dal Brasile, il pulsante "Scambiare" non può essere utilizzato:



i dettagli del mittente brasiliano vanno dunque inseriti direttamente nella sezione "Spedisci da". 
Cancellando dal form l'indirizzo di spedizione predefinito, selezionare Brazil come Nazione di provenienza e inserire i dettagli. 

  • I campi corrispondenti all’indirizzo seguono un ordine diverso rispetto alle altre Country.
    Il codice postale o la città devono essere inseriti per primi per poter essere convalidati con il database delle poste brasiliane (Correios).

  • Il numero civico è separato rispetto alla riga dell’indirizzo 1.

  • Il codice fiscale CPF o la partita IVA CNPJ sono dati obbligatori per tutte le spedizioni. La mancanza del numero di identificazione fiscale può comportare ritardi di sdoganamento e/o la restituzione all’indirizzo di origine.
     
  • Il campo IE/RG corrisponde ad un dato fiscale e la compilazione è facoltativa: 
    IE: Inscrição Estadual (Registrazione dello stato) è un dato riguardante le persone giuridiche.
    RG: Registro Geral (Registrazione generale) è un numero associato alla carta di identità dei cittadini brasiliani.
    E' possibile compilare questo campo con la parola "Isento" (oppure "ISENTO" o "isento") che equivale all'indicazione "Esente".







In alternativa, se si dispone di un contatto precedentemente salvato, è possibile selezionare lo spedizioniere brasiliano nella sezione Rubrica Indirizzi attraverso l'apposito box giallo presente nel campo del Nome

Dopo aver specificato la Nazione, l'importatore viene informato dei requisiti richiesti dal Brasile per la spedizione: 
il governo brasiliano richiede fatture elettroniche (Nota Fiscal electronica o NFe) per ogni spedizione di pacchi dal Brasile.
I dettagli NFe possono essere forniti caricando i file Nota Fiscal o inserendo numeri DANFe (chiavi).
Quando si crea un'importazione, è quindi possibile:
* Completare la spedizione e fornire i dettagli NFe
* Assegnare la spedizione al tuo mittente con i dettagli NFe
* Assegnare la spedizione e chiedere al tuo mittente di fornire i dettagli NFe



Procedere dunque, completati i dettagli e le caratteristiche (tipologia, imballo, modalità di pagamento, data di partenza) della spedizione, all'assegnazione della spedizione stessa al mittente brasiliano, perché possa fornire i dati della "Nota Fiscal Electronica".

Per "Assegnare la spedizione" in questo caso è possibile sia SEGUIRE IL PERCORSO STANDARD DI ASSEGNAZIONE, cliccando sull'apposito pulsante in evidenza nella pagina di creazione della spedizione, sia completare la preparazione e cliccando sul tasto "Accettare e Continuare".



In questo caso si atterrerà sulla pagina dedicata alla "Assegnazione della Spedizione per completare i dettagli della Nota Fiscal Brasiliana":




Tramite questo percorso è possibile specificare se assegnare il solo "Completamento dei Dettagli relativi alla Nota Fiscal Brasiliana" (Cliccare su "Complete Brazil Nota Fiscal Details Only"), oppure "Tutti i dettagli della Spedizione" (Cliccare su "Change Any Shipment Details"), selezionando successivamente se assegnare o meno restrizioni su peso e numero di colli.
Infine cliccare sul tasto "Assegnare la spedizione".


Durante la creazione di spedizione con MyDHL+ viene richiesto di definire l'imballaggio del prodotto: l'imballo predefinito DHL (Card Envelope, Box, etc) può essere selezionato da un apposito menu a tendina; in caso di import da Paesi esteri, MyDHL+ potrebbe mostrare tipologie di imballo servite in quei paesi e non presso DHL Express Italy. Inoltre, in MyDHL+ è possibile accedere all'acquisto online di nuovi imballaggi DHL  seguendo il percorso Impostazioni Personalizzate > Imballi per settore