Risultati di ricerca

La ricerca per TELEFONO ha prodotto .

Gestione rubrica indirizzi su MyDHL+

Caricamento Contatti: Caricamento file personale

Accedendo a https://mydhl.express.dhl si possono aggiungere i contatti nella Rubrica. Per accedere cliccare su Gestione Spedizioni > Rubrica Indirizzi.

 

Una volta all’interno della Rubrica Indirizzi, cliccare su Caricare i Contatti per visualizzare le nostre opzioni di caricamento:

  • Caricamento file personale
  • Caricamento file personale con abbinamento campi allo schema MyDHL+
  • Creazione o modifica opzioni di caricamento per il futuro

 

Cliccando su Caricamento File Personale selezionare lo schema desiderato tra lo schema “MyDHL+ Caricare” e lo schema personale precedentemente salvato (vedi procedura  dal menù Crea o Modifica le opzioni di caricamento) dal menù Caricare Opzione.

Attenzione! Salvare il file in formato CSV delimitato da virgola*

  1. Controllare se il file personale contiene una riga d'intestazione e seleziona. l’opzione.
  2. Verificare se i dettagli devono essere troncati. Se il file contiene dati che superano il limite di caratteri, il caricamento avrà esito negativo. Per evitare questo, è possibile selezionare di troncare automaticamente i dati al raggiungimento del limite di caratteri durante il processo di caricamento. Per esempio, se sono presenti più di 50 caratteri (spazi inclusi) nel nostro campo e il limite è 40, saranno caricati i primi 40 caratteri.
  3. Selezionare il set di caratteri, se non sei sicuro seleziona UTF-8.
  4. Selezionare e caricare il file personale.

N.B. Il prefisso del numero di telefono deve essere quello internazionale e non deve avere il "+" o altri simboli

Clicca qui per consultare lo Schema Linee Guida

Dopo aver effettuato il caricamento del file personale, il sistema mostrerà l'esito con i contatti caricati con successo e gli eventuali errori. Cliccando su Scaricare i dettagli si esegue il download di un file in formato .txt con il dettaglio degli errori.



Il sito https://mydhl.express.dhl è raggiungibile anche da smartphone e tablet; la versione mobile presenta però funzionalità limitate.

Per avere accesso a tutte le funzioni del sito è necessario passare alla visualizzazione classica.

Procedura per sistema operativo IOS:

_ Aprire Safari e digitare il sito https://mydhl.express.dhl
_ Cliccare sul tasto "Condividi" posto nella barra inferiore del browser
_ Selezionare "Richiedi sito desktop"


 

Procedura per sistema operativo Android:

_ Aprire il browser di sistema e digitare il sito https://mydhl.express.dhl
_ Cliccare sul tasto opzioni del browser (3 puntini in alto a destra)
_ Inserire la spunta alla voce "Sito desktop"



 

Se si utilizza un browser diverso dei due citati nell'esempio, è necessario comunque passare dalla versione mobile del sito a quella desktop.

Spedire nel Mondo con MyDHL+

Import dall'India su MyDHL+



Le spedizioni di merce proveniente dall’India - come nel caso di export verso l'India - richiedono delle informazioni aggiuntive rispetto a quelle provenienti da altre Country.

Compilazione Da – A:

Inserire l’indirizzo di origine e di destino (per l’India è obbligatorio compilare anche la riga “Indirizzo 2”).

Sotto il numero di telefono del mittente troveremo il campo “India Tax ID/Personal ID, non obbligatorio in questa fase di compilazione e nel caso di spedizione di documenti, ma necessario nuovamente in seguito se si sta spedendo merce

Come suggerisce MyDHL+, se non si dispone di un Codice Fiscale / Numero ID personale Indiano del nostro mittente, è preferibile contattare il proprio mittente in India per ottenere i dati richiesti.



Nel caso di spedizione di merce proveniente dall'India,, il sito richiede i seguenti campi

 

Una volta completato questo passaggio, selezionare:

Imballo

Modalità di pagamento

Data della spedizione

Ritiro

Cliccare su Accettare e continuare per terminare la spedizione e stampare la lettera di vettura.

 

NB:Per le spedizioni con valore superiore a 50.000 INR è necessario scaricare il file dei dettagli GST da MyDHL+ e caricarlo sul portale governativo, per ottenere la E-way-bill. In caso contrario, non sarà possibile effettuare il ritiro della merce.

Al termine della spedizione basterà accedere all'archivio spedizioni per effettuare il download del file dei dettagli GST.

Spuntare la spedizione e cliccare su azione per effettuare il download.

Il file scaricato in formato CSV contiene il numero di lettera di vettura e le informazioni inserite nei campi riguardanti il GST.

Spedire nel Mondo con MyDHL+

Spedire verso la Cina

Per la CINA, in caso di B2B, per tutte le spedizioni che vanno in Cina, la dogana richiede obbligatoriamente il codice USCI, che è una registrazione di chi esporta in Cina sul sito della dogana cinese.
Oltre a questo va inviata la fattura elettronicamente (HS code, valori, ecc…).

 E' obbligatorio fornire i seguenti dati:

  • dati del destinatario cinese (da sentire per le spedizioni nella trasmissione dati)
  • telefono 
  • email del destinatario cinese  

N.B. E' indispensabile fornire i dati richiesti in modo da evitare che la dogana cinese faccia fatica a trovare chi deve fornire i documenti.

In caso di mancata consegna, DHL Express effettua un secondo tentativo all’indirizzo del destinatario, cercando di contattarlo al numero di telefono presente sulla lettera di vettura. Se anche questo secondo tentativo non dovesse andare a buon fine, la spedizione rimane in giacenza presso la filiale DHL Express più vicina, in attesa di istruzioni.

DHL mette a disposizione dei propri Clienti Abbonati (titolari di P.IVA), dei destinatari delle spedizioni e di coloro i quali fossero intenzionati a comprare i servizi DHL il numero di telefono 199.199.345.  Il Servizio Clienti telefonico è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 19:00 e il sabato dalle 9.00 alle 13.00.