La ricerca per costi ha prodotto .
Accedendo a MyDHL+ tramite il link https://mydhl.express.dhl si può creare una spedizione.
Il riepilogo dei costi relativo alla spedizione creata riporta il peso volumetrico del documento/merce spedito, calcolato in base alle dimensioni precedentemente inserite e i passaggi utili a selezionare le modalità di pagamento.
Accedendo a MyDHL+ tramite il link https://mydhl.express.dhl si può creare una spedizione come utente registrato, effettuando il login dalla HomePage.
In qualsiasi momento, durante la creazione di nuova spedizione sarà in sovraimpressione una barra orizzontale con tre bottoni:
Portando, invece, a termine la creazione di nuova spedizione, MyDHL+ ci presenta il box "Sommario Costo delle Spedizioni", nel quale sono contenute tutte le informazioni che è necessario conoscere prima di "Accettare e continuare" con la stampa della lettera di vettura:
Nel box "Sommario costo delle spedizioni", nel dettaglio, troviamo:
Accedendo a MyDHL+ tramite il link https://mydhl.express.dhl si può creare una spedizione.
Dopo aver effettuato l’accesso al portale MyDHL+ e inserito Login e Password, è possibile accedere alla Rubrica Indirizzi cliccando su Gestione Spedizioni > Rubrica indirizzi.
Una volta all’interno della Rubrica Indirizzi, cliccare sul contatto desiderato per aprirlo.
Scorrere verso il basso per trovare la sezione Pagamento e cliccare su Aperto.
Si aprirà una serie di opzioni di Pagamento da associare al contatto selezionato:
_ Codice Cliente associato al contatto
_ Spese di trasporto
_ Dazi e oneri doganali
_ Condizione commerciale per lo sdoganamento
Modificando le opzioni, si potranno scegliere le impostazioni predefinite per il contatto, tra cui, opzioni di pagamento come le spese a carico del mittente (Porto Franco) o a carico del destinatario (Porto Assegnato).
Per impostare il Porto Assegnato, è necessario che il destinatario abbia un Codice Cliente DHL; in questo caso selezionare "Codice alternativo DHL" nel campo "Costi del trasporto a carico di" e inserirlo.
Dopo aver effettuato l’accesso a MyDHL+ tramite il link https://mydhl.express.dhl,
seguire il percorso: Impostazione Amministrazione > Codice Cliente
Il modulo denominato Codice Cliente permette al Corporate Admin di configurare i Codici Cliente della società e determinare chi può utilizzarli: Ognuno, oppure specifici Gruppi ed Utenti.
Selezionare quindi la voce relativa nel menù a tendina “Gestire le impostazioni per”:
Scegliendo di “Gestire le impostazioni per Ognuno” sarà possibile aggiungere un codice cliente esistente oppure richiederne uno nuovo (es. Codice d’importazione):
Cliccando su “Aggiungere Codice Cliente” si può digitare un codice esistente, che può essere Codice Mittente (può essere utilizzato per pagare le spese di spedizione) o Codice Pagante (utilizzato per pagare costi di trasporto).
Il Nickname da associare al Codice non è obbligatorio, ma permette una ricerca più rapida.
Cliccare su “Richiedere un Codice Cliente” per compilare il relativo modulo e cliccare “Invio”: si verrà al più presto ricontattati dal personale DHL per impostare il nuovo codice.
Dopo aver effettuato l’accesso a MyDHL+ tramite il link https://mydhl.express.dhl, effettuare il login come Corporate Admin e seguire il percorso: Impostazione Amministrazione > Uso autorizzato del codice
Qui, il Corporate Admin ha la possibilità di consentire a terzi di utilizzare il proprio Codice Cliente per creare delle spedizioni, ad esempio un fornitore da cui si importa regolarmente, definendo i costi di spedizione, indirizzi ed eventuali restrizioni all'utilizzo.
GUARDA IL VIDEO TUTORIAL: "USO AUTORIZZATO DEL CODICE CLIENTE IN MyDHL+"
Tasse e oneri addebitati all’origine: condizione commerciale per il commercio internazionale. Il venditore è responsabile della consegna delle merci presso il luogo specificato nel paese di importazione, compresi tutti i costi e i rischi insiti nel trasferimento delle merci alla destinazione di importazione. Questo include tutte le imposte di esportazione, le tasse e le formalità doganali. Per il Cliente abbonato: DHL anticipa il pagamento delle spese doganali, che poi invierà in fattura a posteriori.
Si applica nei Paesi in cui è richiesta una dichiarazione di esportazione per le spedizioni contenenti merci controllate o che superano una certa soglia di valore o un certo peso.
A seconda del Paese di origine, i mittenti che presentano una dichiarazione online possono
evitare l’addebito dei relativi costi locali.
DUTIES & TAXES PAID: DHL Express può fatturare eventuali dazi e tasse, dovuti a destinazione, al mittente o a terza parte purchè abbonati con DHL, piuttosto che al destinatario della spedizione. I costi si applicano quando il mittente richiede che il pagamento di dazi, tasse o altri oneri previsti dalla legge avvenga al di fuori del Paese di destinazione.
Franco fabbrica: condizione commerciale per il commercio internazionale. L’unico obbligo del venditore è mettere le merci a disposizione presso i propri locali o un altro luogo specificato (stabilimento, fabbrica, magazzino e così via). L’acquirente sostiene tutti i costi e i rischi legati al trasferimento delle merci dai locali del venditore alla destinazione desiderata.