Risultati di ricerca

La ricerca per PAGARE ha prodotto .

Introduzione a MyBill

MyBill è un nuovo servizio gratuito offerto da DHL che permette di gestire tutte le proprie Fatture con un unico strumento online. Tramite MyBill è possibile, infatti, visualizzare, scaricare, pagare e contestare online le Fatture DHL e reperire le informazioni e i documenti più importanti, 24 ore su 24.

MyBill un portale facile e sicuro

MyBill è uno strumento sicuro e facile da utilizzare, disegnato per snellire i processi legati alla fatturazione dei clienti, permettendo agli stessi di risparmiare tempo ed eliminare l’utilizzo di documenti cartacei. Tutto ciò, supportato dalla comodità di un’interfaccia online e la velocità e sicurezza di un servizio bancario elettronico.

Prova subito MyBill

Per accedere all'esperienza completa di MyBill e utilizzare tutti i servizi, è necessario avere un Codice Cliente attivo ed effettuare la registrazione online su mybill.dhl.com.

Accedendo a MyDHL+ tramite il link https://mydhl.express.dhl è possibile aggiungere un Codice Cliente pagante all'interno del proprio account.

Per effettuare questa operazione, cliccare su Impostazioni personalizzate>Miei Codici Cliente e scorrere verso il basso fino a Codici salvati.

 

 

Cliccare su Aggiungere un codice esistente per aggiungere il codice desiderato, si potrà scegliere tra due tipologie:

_ Codice mittente (SHIPPER): il codice inserito verrà associato all'attività di spedizione e potrà essere utilizzato per pagare le spese di trasporto.

_ Codice pagante (PAYER): il codice potrà essere utilizzato per pagare le spese di trasporto.

 

Inserire il Nickname, il codice Cliente desiderato e cliccare su Aggiungere.

Una volta aggiunto, il codice sarà visibile durante il processo di spedizione e potrà essere selezionato.

_____________________________________________________



Dopo aver effettuato l’accesso a MyDHL+ tramite il link  https://mydhl.express.dhl,
seguire il percorso: Impostazione Amministrazione > Codice Cliente

Il modulo denominato Codice Cliente permette al Corporate Admin di configurare i Codici Cliente della società e determinare chi può utilizzarli: Ognuno, oppure specifici Gruppi ed Utenti.

Selezionare quindi la voce relativa nel menù a tendina “Gestire le impostazioni per”:



Scegliendo di “Gestire le impostazioni per Ognuno” sarà possibile aggiungere un codice cliente esistente oppure richiederne uno nuovo (es. Codice d’importazione):



Cliccando su “Aggiungere Codice Cliente” si può digitare un codice esistente, che può essere Codice Mittente (può essere utilizzato per pagare le spese di spedizione) o Codice Pagante (utilizzato per pagare costi di trasporto).

Il Nickname da associare al Codice non è obbligatorio, ma permette una ricerca più rapida.



Cliccare su “Richiedere un Codice Cliente” per compilare il relativo modulo e cliccare “Invio”: si verrà al più presto ricontattati dal personale DHL per impostare il nuovo codice.



GESTIRE UN CODICE CLIENTE PER UN GRUPPO SPECIFICO



Si parla di spedizione “Shop to shop” nel caso di un Cliente Corporate che abbia necessità di movimentare la propria merce da un magazzino a un altro magazzino della propria struttura, oppure da un proprio punto vendita a un altro punto vendita.

Ipotizziamo il caso di un’azienda che opera a livello internazionale nell'ambito della moda e che nomineremo “Super Fashion”: la boutique di Berlino ha bisogno di una camicetta particolare, ma ha esaurito la taglia, e per accontentare la sua cliente chiede alla boutique “Super Fashion” di Parigi che ha il capo in questione di preparare la spedizione e di addebitarla sul suo Codice Cliente.

Ogni boutique “Super Fashion” avrà dunque un proprio Codice Cliente, che utilizzerà per pagare la spedizione di merce che richiede agli altri punti vendita.

La struttura Corporate viene creata anche in questo caso “su misura”, a seconda dell’esigenza del Cliente, e la gestione DHL creerà gruppi corrispondenti ai diversi reparti e punti vendita, assegnando a ciascuno il relativo Codice Cliente, dei centri di costo usati all'interno della propria organizzazione e un account per l’accesso personale su MyDHL+.

All'interno del profilo Corporate “Super Fashion” ipotizziamo allora di creare diversi gruppi: uno per le boutique italiane che nomineremo “Super Fashion Italia”, uno per le boutique estere che nomineremo “Boutique Super Fashion”, uno specifico per le attività di gestione che chiameremo “Admin”.

All'interno di ciascun gruppo creeremo poi un’utenza specifica per ciascun punto vendita: in “Super Fashion Italia” avremo ad esempio gli utenti “Super Fashion Milano” e “Super Fashion Roma”, cui potranno accedere i rispettivi commessi per effettuare spedizioni; così, in “Boutique Super Fashion” inseriremo gli utenti corrispondenti a “Boutique Berlino” e “Boutique Parigi”.

A ciascun gruppo assegneremo delle restrizioni in base alle richieste del Cliente (il Corporate Administrator): ad esempio una rubrica indirizzi non modificabile e pre-impostata, la possibilità di utilizzare il Codice Cliente di altre boutique per la modalità di spedizione “Shop to Shop”, oppure di limitarne l’utilizzo solo ad alcuni in base al traffico che i vari negozi devono effettuare.

Creare una spedizione con MyDHL+ per il Cliente non abbonato

Nuova spedizione su MyDHL+ senza essere registrati?

Accedendo al portale MyDHL+ tramite il link http://mydhl.express.dhl è possibile creare una spedizione anche senza effettuare la registrazione, usufruendo della possibilità di pagare con Carta di Credito, Pay Pal, oppure Contanti.

Creare una spedizione con MyDHL+ per il Cliente non abbonato

Come selezionare la tipologia di imballo su MyDHL+?

Dopo aver inserito i dati richiesti, il sistema mostrerà la sezione, non obbligatoria, della Dichiarazione doganale
Se non ci sono altre parti coinvolte nella spedizione da segnalare, selezionare no e proseguire compilando la sezione dedicata all'imballaggio

Servizio gratuito offerto da DHL che permette di gestire tutte le proprie Fatture con un unico strumento online. Tramite MyBill è possibile, infatti, visualizzare, scaricare, pagare e contestare online le Fatture DHL e reperire le informazioni e i documenti più importanti, 24 ore su 24.

Tipologia di spedizione che avviene nel caso di un Cliente MyDHL+ Corporate che abbia necessità di movimentare la propria merce da un magazzino a un altro magazzino della propria struttura, oppure da un proprio punto vendita a un altro punto vendita. Ogni boutique avrà dunque un proprio Codice Cliente, che utilizzerà per pagare la spedizione di merce che richiede agli altri punti vendita.

Quali sono le novità introdotte da MyBill?

La piattaforma MyBill è ricca di nuove funzionalità: pagare, visualizzare, scaricare e contestare le Fatture non è mai stato così facile!