Accedendo al portale MyDHL+ tramite il link https://mydhl.express.dhl indipendentemente dalla scelta d’accesso al calcolo tariffe, si apre la pagina Quotazione veloce, che permette di calcolare rapidamente la propria tariffa.
Di seguito i passaggi:
Inserire gli indirizzi del mittente e del destinatario e cliccare su Avanti.
Selezionare il tipo di spedizione che si deve inviare (Documenti o Soggetti a dogana) e indicare se si desidera assicurare la spedizione. Se sì, per quale valore assicurarla se si parla di merce .
Selezionare i dettagli della spedizione indicando l’imballo.
Selezionare il metodo di pagamento e cliccare su Richiedere una quotazione.
Dopo aver cliccato su Richiedere una quotazione si visualizzano le tariffe per data di spedizione e modalità di consegna.
A questo punto è possibile:
Se si sceglie la seconda opzione è possibile inviare il preventivo a uno o più indirizzi mail, inserendo l’oggetto della mail e il testo del messaggio. Infine cliccare su Inviato.
Nota: se si desidera condividere il preventivo a più indirizzi, inserire nella casella del destinatario gli indirizzi separati dalla virgola (,).
Nota: i passaggi di calcolo tariffa si differenziano, per registrati e non registrati, solo nella visualizzazione delle date di invio spedizione.
Per consultare l’elenco dei servizi opzionali e avere maggiori informazioni clicca qui: http://www.dhl.it/it/express/servizi_opzionali.html.
Chiamaci al numero 199.190.191, oppure contattaci attraverso gli altri canali disponibili nella pagina contatti.
Chiamaci al numero 199.190.191, oppure contattaci attraverso gli altri canali disponibili nella pagina contatti.