Risultati di ricerca

La ricerca per COLLO ha prodotto .

Creazione di una spedizione su MyDHL+

Come selezionare la tipologia di imballo su MyDHL+?

Accedendo a MyDHL+ tramite il link  https://mydhl.express.dhl  si può creare una spedizione.

Durante la spedizione è necessario s
elezionare la tipologia di imballo desiderato, inserendo:

  • Nome dell’imballo
  • Numero colli
  • Peso
  • Misure documenti e/o merce

È possibile copiare uno o più colli di ugual peso e dimensione cliccando sul tasto copiare e/o aggiungere uno o più colli cliccando sul simbolo +.

Per essere certi che le spedizioni viaggino in sicurezza attraverso il network globale di DHL Express, è importante che siano imballate ed etichettate correttamente.

I colli ingombranti o pallettizzati devono essere trattati con particolare attenzione per essere messi in sicurezza e adatti al network espresso, nel quale transitano grazie a una rete omogenea di camion, aerei e stabilimenti di smistamento automatico.

Consulta la nostra Guida all’imballaggio per avere ulteriori indicazioni in merito:

http://www.dhl.com/content/dam/downloads/g0/express/shipping/packaging/dhl_express_large_palletised_packing_guide_it.pdf

Creazione di una spedizione per il cliente non abbonato

Come selezionare la tipologia di imballo su MyDHL+?

Accedendo a MyDHL+ tramite il link  https://mydhl.express.dhl  si può creare una spedizione.

Durante la spedizione è necessario selezionare la tipologia di imballo desiderato, inserendo:

  • Nome dell’imballo
  • Numero colli
  • Peso
  • Misure documenti e/o merce

È possibile copiare uno o più colli che hanno peso e dimensione uguale cliccando sul tasto copiare e/o aggiungere uno o più colli cliccando sul simbolo +.

Gestione di una spedizione su MyDHL+

Come tracciare le spedizioni su MyDHL+?

Accedendo al portale MyDHL+ è possibile tracciare una spedizione.

Accedendo al portale MyDHL+ tramite il link  https://mydhl.express.dhl  indipendentemente dalla scelta d’accesso al calcolo tariffe, si apre la pagina Quotazione veloce, che permette di calcolare rapidamente la propria tariffa.
Di seguito i passaggi:

Creazione di una spedizione su MyDHL+

Descrizione dei documenti: come si inserisce

Accedendo a MyDHL+ tramite il link https://mydhl.express.dhl si può creare una spedizione.

Durante la spedizione è necessario selezionare se si tratta di documenti o merce; in entrambi i casi è obbligatorio inserire il contenuto del/i collo/i.
Se si seleziona documenti, il sistema propone un menu a tendina in lingua inglese, da cui poter scegliere il contenuto; a questo punto è sufficiente digitare le prime lettere della descrizione che si desidera inserire per effettuare una selezione più rapida.

Il contenuto del menu a tendina dipende dalle nazioni di origine e di destino inserite; questo aiuta nella scelta tra documenti e merce poichè tutto ciò che è nel menu è considerato documenti.

Questo sistema guida il Cliente ad inserire solo ed esclusivamente la descrizione del contenuto e non altre informazioni della spedizione, che vanno inserite negli appositi campi.

Per le spedizioni verso l'estero è necessario inserire la descrizione del contenuto in lingua inglese, come proposto dal menu al di sotto del campo

Una volta scelto il contenuto, è possibile modificarlo in qualsiasi modo aggiungendo o eliminando parte del testo.

Scopri come impostare la descrizione predefinita del contenuto cliccando QUI.

Supplemento fisso si applica ad ogni singolo collo, inclusi i pallet, che presentano un peso superiore a 70kg o abbiano un lato superiore a 120cm. Il supplemento si applica
alle spedizioni internazionali e nazionali.

Tutte le spedizioni inviate con DHL Express devono essere accompagnate da una lettera di vettura o un’etichetta DHL compilata in ogni parte e saldamente attaccata a ogni collo oggetto di spedizione. Questo fa sì che la spedizione possa essere movimentata senza problemi attraverso tutto il network DHL. Ogni lettera di vettura o etichetta è numerata singolarmente per consentire al Cliente di tracciare la propria spedizione dal momento del ritiro al momento della consegna.
Può inoltre essere necessario accompagnare la spedizione con documentazione doganale, come ad esempio una fattura commerciale o proforma, oltre che con documentazione cartacea aggiuntiva, a seconda del contenuto e del valore della spedizione e del Paese di destinazione.

Reweigh: checkpoint operativo che indica un collo ripesato durante il processo outbound.