Risultati di ricerca

La ricerca per DIMENSIONI ha prodotto .

Limiti di peso e dimensioni per spedire con MyDHL+

Limiti e dimensioni

DHL Express , richiede che le spedizioni nazionali e internazionali rispettino a livello globale i pesi e le dimensioni in base a servizio, Paese di origine e Paese di destino.

Per ulteriori informazioni consulta la tabella riportata qui sotto ricordandoti che  non tutti i servizi elencati sono disponibili in tutti i paesi.

Contatta il servizio clienti per maggiori informazioni

 

NB:  Una spedizione è ritenuta inaccettabile se la sua confezione è assente o inadeguata e se il trasporto della spedizione potrebbe arrecare danno al personale, ad altre spedizioni o ai mezzi ed attrezzature utilizzate.
In tali casi DHL rifiuterà il ritiro, restituirà direttamente la spedizione al mittente o lo informerà di ritrarla presso i nostri uffici.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Accedendo al portale MyDHL+ tramite il link  https://mydhl.express.dhl  indipendentemente dalla scelta d’accesso al calcolo tariffe, si apre la pagina Quotazione veloce, che permette di calcolare rapidamente la propria tariffa.
Di seguito i passaggi:

Creare una spedizione con MyDHL+ per il Cliente non abbonato

Quali informazioni si trovano nel riepilogo dei costi?

Accedendo a MyDHL+ tramite il link  https://mydhl.express.dhl  si può creare una spedizione.
Il riepilogo dei costi relativo alla spedizione creata riporta il peso volumetrico del documento/merce spedito, calcolato in base alle dimensioni precedentemente inserite e i passaggi utili a selezionare le modalità di pagamento.

Spedire nel Mondo con MyDHL+

Export verso il Brasile con MyDHL+


Le spedizioni verso il Brasile richiedono delle informazioni aggiuntive rispetto alle spedizioni in altre Country:

Compilazione Da – A:

  • I campi corrispondenti all’indirizzo seguono un ordine diverso rispetto alle altre Country. Il codice postale o la città devono essere inseriti per primi per poter essere convalidati con il database delle poste brasiliane (Correios).
  • Il numero civico è separato rispetto alla riga dell’indirizzo 1.

 

Possibili scenari problematici:

  • Il codice fiscale CPF o la partita IVA CNPJ sono dati obbligatori per tutte le spedizioni. La mancanza del numero di identificazione fiscale può comportare ritardi di sdoganamento e/o la restituzione all’indirizzo di origine.  
  • Il campo IE/RG corrisponde ad un dato fiscale e la compilazione è facoltativa:
    IE: Inscrição Estadual (Registrazione dello stato) è un dato riguardante le persone giuridiche.
    RG: Registro Geral (Registrazione generale) è un numero associato alla carta di identità dei cittadini brasiliani.
    E' possibile compilare questo campo con la parola "Isento" (oppure "ISENTO" o "isento") che equivale all'indicazione "Esente".

 

  • Nel caso in cui si selezioni Merce come tipologia di spedizione, è necessario specificare la tipologia di sdoganamento Formal o Informal:

    Formal: per merce destinata alle vendite, richiede un intermediario per lo sdoganamento. Necessaria la registrazione dell'importatore presso il Servizio federale delle dogane (RADAR). Per qualsiasi spedizione con valore dichiarato superiore a 3.000 USD, per merci che richiedono una licenza di importazione (LI), per spedizioni con dimensioni superiori a 98x98x120cm.
    Informal: per le spedizioni con valore fino a 3.000 USD e le merci destinate alla rivendita fino a un limite di 100.000 USD all'anno. Nella descrizione del contenuto va scritto "SCOPO COMMERCIALE", se applicabile.
    Per la fattura commerciale, in caso di proposito commerciale è necessario indicare COSTO DI SPEDIZIONE e CODICE secondo il SISTEMA ARMONIZZATO.

  • Selezionando Formal, la dicitura verrà visualizzata nella lettera di vettura in corrispondenza delle sezione Prodotto e servizi

  • CNPJ / CPF e IE / RG verranno stampati nell’AWB e nell’Archive Doc.

 

 

  

Creazione di una spedizione con MyDHL+ per il Cliente abbonato

Come selezionare la tipologia di imballo su MyDHL+?








 

Mio imballo personalizzato. Voce che compare nel menu a tendina alla voce "Imballo" durante la creazione di nuova spedizione. Selezionandolo è possibile definire in modo autonomo peso e dimensioni della propria spedizione.

Spedizione che supera le dimensioni standard DHL.