La ricerca per ASSICURAZIONE ha prodotto .
Accedendo a MyDHL+ tramite il link https://mydhl.express.dhl è possibile assicurare la merce che si intende spedire.
Accedendo al portale MyDHL+ tramite il link https://mydhl.express.dhl indipendentemente dalla scelta d’accesso al calcolo tariffe, si apre la pagina Quotazione veloce, che permette di calcolare rapidamente la propria tariffa.
Di seguito i passaggi:
Accedendo a MyDHL+ tramite il link https://mydhl.express.dhl si può creare una spedizione.
Durante la spedizione è possibilie selezionare eventuali servizi opzionali.
L’elenco dei servizi opzionali è disponibile al seguente link: http://www.dhl.it/it/express/servizi_opzionali.html
Se il servizio richiesto prevede un costo aggiuntivo, si visualizza l’importo.
DHL Paperless Trade è un servizio gratuito che consente al mittente di fornire i documenti necessari all’esportazione (come le fatture commerciali o proforma) in formato digitale, caricandoli durante la creazione delle spedizioni.
Questo servizio elimina la necessità di stampare e allegare manualmente i documenti, facendoti risparmiare tempo e denaro e salvaguardando l’ambiente.
Per attivare il servizio basta un click – accedi a MyDHL+ / impostazioni personalizzate / Fatture doganali digitali e seleziona “Si, desidero registrarmi”
Il servizio sarà proposto automaticamente durante la preparazione delle spedizioni, se disponibile nel paese di destinazione e se la spedizione è entro i limiti di valore che alcune dogane prevedono.
I documenti doganali che puoi caricare tramite DHL Paperless Trade sono:
PAPERLESS TRADE con DOCUMENTI OPZIONALI IN FORMA CARTACEA
Puoi usare DHL Paperless Trade per inviare le fatture e la dichiarazione di libera esportazione anche in presenza dei seguenti documenti, che saranno però da applicare in forma cartacea alla spedizione
Nota Bene: La mancata osservanza di queste indicazioni può comportare sanzioni da parte delle autorità doganali e ritardi nello sdoganamento delle spedizioni
TUTTI I DOCUMENTI SOLO IN FORMA CARTACEA
Nei seguenti casi, le dogane di esportazione / importazione non consentono l’uso di documenti digitali.
Tutti i documenti devono essere solo in forma cartacea.
In questi casi Paperless Trade non è applicabile
NB: La mancata osservanza di queste indicazioni può comportare sanzioni da parte delle autorità doganali e ritardi nello sdoganamento delle spedizioni
Servizio opzionale a pagamento. DHL consiglia questo servizio come protezione per le spedizioni di valore o importanti garantendo un'ulteriore tranquillità data dalla copertura totale del valore effettivo della merce spedita, senza alcuna franchigia, in caso di danni diretti e materiali che dovessero verificarsi durante il trasporto.
Trasporto e assicurazione pagati fino a: condizione commerciale per il commercio internazionale. Il venditore ha gli stessi obblighi previsti da CPT ma ha anche la responsabilità di ottenere un'assicurazione contro il rischio dell‘acquirente di perdita o danno alle merci durante il trasporto. È sufficiente un’assicurazione con una copertura minima e il venditore è tenuto a sdoganare le merci per l'esportazione.
Questo è il valore totale della transazione a fini doganali in base all’Incoterm selezionato. Il valore totale dichiarato dovrebbe comprendere le spese di trasporto e assicurazione
qualora questi due elementi siano di responsabilità del venditore.