Risultati di ricerca

La ricerca per RESO ha prodotto .

Spedire nel Mondo con MyDHL+

Reso dal Brasile con MyDHL+



Accedendo a MyDHL+ tramite l'indirizzo https://mydhl.express.dhl per creare una spedizione export verso il Brasile, procedere come INDICATO NELL'APPOSITA PROCEDURA

Qualora la nostra risposta alla domanda "
Si richiede una lettera di vettura per la spedizione di reso?" sia "Sì", per le spedizioni verso il Brasile MyDHL+ presenta due diversi scenari nel caso in cui si spediscano Documenti oppure Merci:

Come creare una spedizione di reso su Mydhl+

Come creare una spedizione di reso su Mydhl+?



Accedendo al portale MyDHL+ è possibile - contestualmente ad una nuova spedizione - creare anche la lettera di vettura che sarà eventualmente utilizzata nella spedizione di reso:

 

  • Seguendo il percorso “Spedire > Nuova spedizione”, inserire i dati di Mittente e Destinatario, dettagli della spedizione, tipologia di imballo, modalità di pagamento e selezionare un prodotto dalla tabella che illustra le date di partenza e di consegna da parte di DHL.

        Giunti al termine del processo di creazione della AWB della nuova spedizione, infatti, MyDHL+ presenta - salvo nel caso in cui il Cliente lo abbia disabilitato in modo predefinito - la possibilità di creare una "lettera di vettura per la spedizione di reso":

Come creare una spedizione di reso su Mydhl+

Come creare una spedizione di reso in caso di Import con MyDHL+?



Accedendo a MyDHL+ tramite il link https://mydhl.express.dhl è possibile, anche durante il processo di creazione di una nuova spedizione in Importazione, realizzare contestualmente una lettera di vettura per la spedizione di reso che avrà validità di 3 mesi.

Come creare una spedizione di reso su Mydhl+

Come creare una spedizione di reso dall'archivio spedizioni



Accedendo al portale MyDHL+ è possibile programmare una spedizione di reso contestualmente alla creazione della lettera di vettura della spedizione di andata (sia essa EXPORT o IMPORT).

Se però durante il processo di creazione di una spedizione non si è selezionata la creazione di una lettera di vettura di reso, è possibile crearla in un secondo momento.

Accedere a Gestione Spedizioni > Archivio Spedizioni per trovare la spedizione per cui si vuole creare la lettera di vettura di reso.

Una volta trovata la spedizione, cliccare su Creare spedizione di reso.

 

I dettagli della spedizione di reso verranno copiati da quella originale e si avrà la possibilità di scegliere il codice pagante e il servizio.

Verrà inoltre richiesto se inviare o meno la lettera di vettura di reso al destinatario.

 

Inserire i dati e cliccare su Creare spedizione di reso.



Accedendo a MyDHL+ dal link https://mydhl.express.dhl/è possibile impostare in modo predefinito le opzioni di creazione della lettera di vettura di reso per la propria spedizione.
Per farlo è sufficiente seguire il percorso: Impostazioni Personalizzate > Spedizione di Reso

Gestione e programmazione dei ritiri su MyDHL+

Richiedere un ritiro dalla Homepage di MyDHL+?




Con MyDHL+ si può prenotare il ritiro:

  • La barra di navigazione di MyDHL+ seguendo il percorso: "Spedire > Richiedere Ritiro" 
  • La Dashboard ("cruscotto") di MyDHL+ alla voce: "Richiedere ritiro".

La risposta a "Richiedere la creazione di una lettera di vettura?" sarà in questo caso "No", ma sarà necessario fornire alternativamente:

Accedendo a MyDHL+ tramite il link https://mydhl.express.dhl  grazie alle Impostazioni Personalizzate è possibile impostare e salvare le funzioni relative alla creazione delle spedizioni

Creazione di una spedizione con MyDHL+ per il Cliente abbonato

Come si conclude il processo di spedizione su MyDHL+?



Accedendo a MyDHL+ tramite il link https://mydhl.express.dhl,  u
na volta concluso il processo di spedizione, è possibile :

1. Richiedere l’invio di notifiche via sms oppure via email riguardo a specifici passaggi della spedizione.

2. Richiedere la condivisione dei dettagli di spedizione, inviando via email - ad esempio - copia della lettera di vettura.

3. Richiedere il ritiro da parte del Corriere DHL se non è stato richiesto in precedenza.

4. Salvare la spedizione tra i Preferiti di MyDHL+, ristampare/scaricare i documenti di trasporto.

5. Creare nuova spedizione oppure - se previsto - creare una spedizione di reso.

6. Salvare le preferenze di spedizione per utilizzo successivo



Dopo aver effettuato l’accesso a MyDHL+ tramite il link  https://mydhl.express.dhl,

se si è Corporate Admin o Group Admin, seguire il percorso: Impostazione Amministrazione > Codice Cliente

Scegliendo di “Gestire le impostazioni per un gruppo specifico”, selezionando dal menù a tendina su quale gruppo si vuole operare, è possibile gestire le impostazioni predefinite del codice da associare allo specifico Gruppo, cliccando sul tasto “Modificare”.

Il Group Admin potrà lavorare solo sul proprio gruppo specifico.

 

Selezionare dunque i codici predefiniti da associare ad ogni tipologia di spedizione ed eventualmente al pagamento di dazi e oneri doganali in importazione, esportazione e reso:



Le impostazioni predefinite possono comunque essere cambiate quando si prepara una spedizione.

Ancora per quanto riguarda i Gruppi, nel modulo “Codici salvati”, è possibile associare i Codici Cliente a gruppi specifici ed eventualmente “Disattivare” (e successivamente riattivare) uno o più codici per quel gruppo specifico, senza ovviamente cancellarli dal profilo Corporate.



GESTIRE UN CODICE CLIENTE PER UNA PERSONA SPECIFICA



Effettuato il login a MyDHL+, seguire il percorso Spedire > Nuova Spedizione anche per realizzare una spedizione in importazione o di reso verso l'Italia.

Di seguito una serie di brevi video tutorial che esplicitano passo per passo il processo di Creazione della spedizione che si concluderà con l'invio in formato digitale della Lettera di vettura al mittente da cui desideriamo importare:

Spedizione riaffidata al mittente