Risultati di ricerca

La ricerca per Tracking ha prodotto .

Il portale MyBill

Grazie a MyBill è possibile mantenere il pieno controllo di tutti i propri Codice Cliente DHL in modo semplice ed efficace, tramite un unico portale reperibile online 24 ore su 24. MyBill è ricco di nuove funzionalità, pensate per soddisfare le esigenze dei clienti, facilitandoli nella gestione delle Fatture DHL.

Le nuove funzionalità di MyBill

Le innovazioni introdotte da MyBill permettono ai clienti registrati di:

  • ricevere notifiche tramite posta elettronica sulle nuove Fatture DHL
  • effettuare pagamenti sicuri online con Carta di Credito o Bonifico Bancario di una o più Fatture contemporaneamente
  • visualizzare lo stato delle Fatture e visionare lo storico dei pagamenti
  • visualizzare e scaricare copie di tutte le Fatture in formato PDF, XML, CSV e CSV concatenati personalizzabili
  • visualizzare e scaricare la Documentazione di Supporto (ad esempio le Lettere di Vettura) in formato PDF e visualizzare lo stato delle spedizioni tramite la funzionalità di tracking
  • scaricare Reportistiche su Fatture e transazioni in formato foglio elettronico
  • effettuare contestazioni sulle singole Fatture
  • gestire nuovi Login per utenti interni tramite un Profilo di amministrazione aziendale

I vantaggi di MyBill

I principali vantaggi di MyBill sono:

  • la possibilità di visualizzare e scaricare le proprie Fatture DHL in modo facile e veloce, da un unico punto di accesso
  • la possibilità di effettuare pagamenti online sicuri con Carta di Credito o Bonifico Bancario, in pochi semplici passi
  • la possibilità di accedere all'Archivio delle Fatture e reperire le copie Fatture e documenti a essi collegati, 24 ore su 24
  • la possibilità di avere una visione complessiva sulla propria contabilità con DHL
Gestione di una spedizione su MyDHL+

Come tracciare le spedizioni su MyDHL+?

Accedendo al portale MyDHL+ è possibile tracciare una spedizione.

Gestione di una spedizione su MyDHL+

Quali informazioni sono riportate in Quick view?

È possibile tenere traccia delle proprie spedizioni e consultare i dettagli di ogni singola spedizione, accedendo al portale MyDHL+ tramite il link https://mydhl.express.dhl 



Nella sezione inferiore della Home Page di MyDHL+ si possono - una volta effettuato il login - visualizzare i seguenti campi:

  • Spedizioni non inviate e da completare: la finestra mostra spedizioni non completate, spedizioni assegnate da un terzo che necessitano di un’azione per essere inviate
  • Spedizioni in transito e pronte da inviare: spedizioni completate, affidate a DHL ma non ancora consegnate a destino
  • Archivio ritiri: mostra fino a tre ritiri e la voce Visualizza tutto che rimanda alla sezione di gestione ritiri
  • Collegamento rapido: permette di aggiungere indirizzi web utili cliccando su Aggiungere e modificare un collegamento rapido


Per accedere all'esperienza completa di MyDHL+ e utilizzare tutti i servizi, visita il portale online su  https://mydhl.express.dhl 



Dopo aver effettuato l'accesso al portale MyDHL+ tramite il link https://mydhl.express.dhl,
seguire il percorso:

Mio Profilo > Gestire MyDHL+



Effettuando il login a MyDHL+ tramite il link  https://mydhl.express.dhl  è possibile personalizzare la propria Schermata Spedizioni così come si desidera che venga visualizzata al proprio accesso successivo.
Dalla Home Page cliccare su:

Mio profilo > Gestire MyDHL+



Per scegliere quale tipo di schermata desideriamo utilizzare al momento del login, cliccare su "Modificare" Schermata MyDHL+:




Effettuato il login a MyDHL+, seguire il percorso Spedire > Nuova Spedizione per effettuare una spedizione di merce con destinazione in Italia e in Unione Europea.
Di seguito una serie di brevi video tutorial che esplicitano passo per passo il processo di Creazione della spedizione che si concluderà con la Stampa corretta della Lettera di vettura:




Effettuato il login a MyDHL+, seguire il percorso Spedire > Nuova Spedizione per effettuare una spedizione di merce con destinazione extra Unione Europea.

In questo caso MyDHL+ ci aiuta a preparare la fattura doganale digitale.
In fase di creazione di una nuova spedizione possiamo infatti decidere se:

  1. Creare la fattura con MyDHL+
  2. Utilizzare la propria fattura doganale digitale

Di seguito una serie di brevi video tutorial che esplicitano passo per passo il processo di Creazione della spedizione che si concluderà con la Stampa corretta della Lettera di vettura:




Effettuato il login a MyDHL+, seguire il percorso Spedire > Nuova Spedizione anche per assegnare una spedizione.

La spedizione può essere assegnata al proprio mittente (in caso di importazione) o a un terzo, previo salvataggio dello stesso nella Rubrica Indirizzi.

La funzionalità Assegna spedizione offre la possibilità di scegliere se eliminare per il destinatario della nostra assegnazione il login richiesto per eseguire la spedizione con MyDHL+.
Oltre alla convenienza del completamento della spedizione senza login, Assegna spedizione offre anche i seguenti vantaggi:

  • Decidere e impostare le restrizioni sulla spedizione che verrà assegnata a terzi.
  • Il proprio Codice Cliente può essere mascherato per fornire ulteriore sicurezza.
  • Chi assegna verrà informato sull'azione del delegato al completamento (anche in caso di inazione).
  • La richiesta di ritiro sarà inviata a DHL solo al completamento della spedizione da parte del beneficiario dell’assegnazione
  • Visibilità su tutte le spedizioni assegnate nel menù Gestione Spedizioni.



Quando un utente di MyDHL+ decide di assegnare una spedizione, il beneficiario dell'assegnazione riceve da DHL un'email contenente il link da seguire per completare la spedizione assegnata.

Questo percorso può avvenire secondo due modalità, a seconda che al beneficiario sia richiesto o meno il login a MyDHL+ per il completamento.
Vediamo di seguito i due scenari, passo per passo:

Gestione e programmazione dei ritiri su MyDHL+

Programmare il ritiro in caso di Spedizione Import con MyDHL+



Programmare un ritiro da parte del Corriere DHL nel caso di Spedizione Import in MyDHL+ presenta uno scenario diverso rispetto all'esportazione.

Nella sezione “Si desidera prenotare il passaggio di un corriere per il ritiro?” compaiono infatti, per questa tipologia di spedizione, diverse opzioni che qui analizziamo nel dettaglio:



Effettuato il login a MyDHL+, seguire il percorso Spedire > Nuova Spedizione per effettuare una spedizione di Documenti.
Di seguito una serie di brevi video tutorial che esplicitano passo per passo il processo di Creazione della spedizione che si concluderà con la Stampa corretta della Lettera di vettura:




Effettuato il login a MyDHL+, seguire il percorso Spedire > Nuova Spedizione anche per realizzare una spedizione in importazione o di reso verso l'Italia.

Di seguito una serie di brevi video tutorial che esplicitano passo per passo il processo di Creazione della spedizione che si concluderà con l'invio in formato digitale della Lettera di vettura al mittente da cui desideriamo importare: